Search & Rescue
Search & Rescue
Search & Rescue
Search & Rescue
SaR
Search and Rescue
servizio di supporto per Ricerca e Soccorso
DroneZone opera a supporto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (C. N. VV. F.) e del Soccorso Alpino per operazioni di ricerca dispersi e primo soccorso in zone impervie. Grazie ai nostri sistemi DJI Enterprise siamo in grado di eseguire questo tipo di attività inviando in tempo reale immagini e materiale video geolocalizzato utile alle operazioni di Search & Rescue.
Organizziamo inoltre anche corsi di formazione sia per privati che per operatori del settore che desiderano utilizzare questi irrinunciabili strumenti nelle attività di SaR.
INDAGINI e MONITORAGGIO
operazioni di sicurezza pubblica
DroneZone si mette a disposizione per operazioni di monitoraggio del territorio e indagini preventive per operazioni di sicurezza a supporto delle FF.OO.
Operiamo in tutti gli scenari diurni e notturni grazie alle diverse tipologie di camere di cui disponiamo: dallo zoom ottico sul visibile che copre svariati Km, alla visione notturna che sfrutta la luce stellare per guardare attraverso il buio passando per termocamere IR a lunghezze focali differenti su distanze elevate.
​
Operiamo con assoluta discrezione per la raccolta di dati utili grazie a protocolli d'intervento specifici che abbiamo sviluppato in anni di attività.
Controllo del territorio
Controllo del territorio
Controllo di sospetti a distanza
Controllo del territorio
OPERAZIONI DI SORVEGLIANZA
operazioni in basso profilo
Oltre alle forniture del materiale adatto quali droni e sensori specifici, operiamo anche a fianco delle Amministrazioni Comunali con il corpo di Polizia Locale per fornire un supporto discreto al fine di garantire la sicurezza in determinati contesti che richiedono una sorveglianza invisibile costante da parte dell'autorità senza interferenza con supporto del personale a terra.
ALLERTA METEO
controllo per rischio esondazione
In caso di calamità o possibili allerte, lavoriamo a fianco delle istituzioni per garantire un punto di vista globale sulla situazione in essere, monitorando il contesto sia durante il giorno con luce ambientale, sia di notte grazie all'utilizzo di fari illuminanti, termocamere e LiDAR per la scansione in caso di frane e smottamenti notturni per garantire una via d'accesso nell'immediato senza dover attendere le luci dell'alba.