top of page
SaR & Survelliance

SEARCH & RESCUE
e SORVEGLIANZA

Servizi a supporto per la Ricerca e Soccorso, la Sorveglianza e le Indagini con operatori addestrati all'utilizzo dei migliori sistemi attualmente in commercio.

SaR
Search and Rescue

servizio di supporto per Ricerca e Soccorso

DroneZone opera a supporto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (C. N. VV. F.) e del Soccorso Alpino per operazioni di ricerca dispersi e primo soccorso in zone impervie. Grazie ai nostri sistemi DJI Enterprise siamo in grado di eseguire questo tipo di attività inviando in tempo reale immagini e materiale video geolocalizzato utile alle operazioni di Search & Rescue.

Organizziamo inoltre anche corsi di formazione sia per privati che per operatori del settore che desiderano utilizzare questi irrinunciabili strumenti nelle attività di SaR.

INDAGINI e MONITORAGGIO

operazioni di sicurezza pubblica

DroneZone si mette a disposizione per operazioni di monitoraggio del territorio e indagini preventive per operazioni di sicurezza a supporto delle FF.OO.

Operiamo in tutti gli scenari diurni e notturni grazie alle diverse tipologie di camere di cui disponiamo: dallo zoom ottico sul visibile che copre svariati Km, alla visione notturna che sfrutta la luce stellare per guardare attraverso il buio passando per  termocamere IR a lunghezze focali differenti su distanze elevate.

Operiamo con assoluta discrezione per la raccolta di dati utili grazie a protocolli d'intervento specifici che abbiamo sviluppato in anni di attività.

OPERAZIONI DI SORVEGLIANZA

operazioni in basso profilo

Oltre alle forniture del materiale adatto quali droni e sensori specifici, operiamo anche a fianco delle Amministrazioni Comunali con il corpo di Polizia Locale per fornire un supporto discreto al fine di garantire la sicurezza in determinati contesti che richiedono una sorveglianza invisibile costante da parte dell'autorità senza interferenza con supporto del personale a terra.

ALLERTA METEO

controllo per rischio esondazione

In caso di calamità o possibili allerte, lavoriamo a fianco delle istituzioni per garantire un punto di vista globale sulla situazione in essere, monitorando il contesto sia durante il giorno con luce ambientale, sia di notte grazie all'utilizzo di fari illuminanti, termocamere e LiDAR per la scansione in caso di frane e smottamenti notturni per garantire una via d'accesso nell'immediato senza dover attendere le luci dell'alba.

bottom of page