Condizioni generali
Titolarità del sito
Il sito internet https://www.drone-zone.it (di seguito “Sito”) è di titolarità di DroneZone S.r.l., con sede legale in via Interporto Centro Ingrosso 114/2, Partita IVA 01779320934, iscritta al Registro delle Imprese di UDINE-PORDENONE, R.E.A. 103912, ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online nel settore degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR/UAS), formazione e sistemi per la sicurezza.
​
Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e DroneZone sarà disciplinato ed interpretato in conformità alla Legge Italiana.
​
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine tramite il Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.
Le presenti condizioni, insieme alle modalità di consegna e pagamento, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita tra il Cliente e DroneZone.
Si invita pertanto a leggere attentamente le presenti condizioni, a stamparle o a conservarne una copia.
​
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti e servizi presenti sul Sito all’interno delle rispettive categorie, come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti possono essere indicati come:
-
“Disponibili”: presenti fisicamente in magazzino e ordinabili.
-
“Non disponibili”: temporaneamente non ordinabili. In tal caso, è possibile inserire un indirizzo e-mail per ricevere notifica della nuova disponibilità.
Per effettuare un ordine, il Cliente può registrarsi o, dove previsto, procedere come ospite.
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà selezionare le modalità di pagamento e consegna disponibili.
L’accettazione dell’ordine da parte di DroneZone sarà confermata tramite invio di e-mail all’indirizzo fornito in fase di registrazione.
DroneZone si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare un ordine. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato dell'annullamento.
La e-mail di conferma d’ordine conterrà:
-
Numero e data dell’ordine
-
Elenco dei prodotti acquistati, quantità e prezzo
-
Modalità di pagamento selezionata
-
Costo del trasporto (se previsto)
-
Totale complessivo dell’ordine
Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza dei dati riportati e a segnalare tempestivamente eventuali errori.
​
Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro, IVA inclusa, e comprensivi di eventuali contributi ambientali (es. RAEE, ove applicabili).
In caso di errore palese nel prezzo pubblicato dovuto a problemi tecnici o refusi, DroneZone si riserva il diritto di annullare l’ordine e rimborsare l’eventuale somma versata.
​
Foro competente
Per ogni controversia civile legata all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività professionale), la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati in Italia, ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 205/2006.
​
Validità delle condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita restano valide finché non modificate da DroneZone.
Eventuali aggiornamenti saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.