INDUSTRIA 4.0
Preparati per una nuova era di ispezione e mappatura interna
L'ispezione basata su droni non è una tecnologia del futuro, ma una necessità nel mondo digitale e veloce che viviamo oggi. Con la quarta rivoluzione industriale in corso, le aziende cercano di realizzare la trasformazione digitale dei loro processi industriali, riducendo i costi e migliorando gli ambienti di lavoro dei dipendenti.
Elios 3 aiuta le industrie a raggiungere facilmente questi obiettivi portando le loro ispezioni e mappature ad un livello superiore mai visto prima.
Molto più di una telecamera volante, Elios 3 è un potente strumento per la raccolta dati.
Basandosi sulla potenza della computer vision e della mappatura LiDAR, Elios 3 è un drone versatile per interni che apre le porte a un mondo in cui l'esecuzione di ispezioni sistematiche non richiede lunghi processi di formazione e la creazione di rapporti avviene in modo intuitivo su un modello 3D del tuo asset e la consapevolezza della situazione è integrata nell'app di pilotaggio.
FlyAware™ SLAM Engine
Powered by FlyAware™
FlyAware™ è l'unico connubio di visione artificiale, tecnologia LiDAR e un potente motore grafico NVidia. Agendo come un GPS interno accurato al centimetro, crea mappe 3D in tempo reale che permettono al drone di percepire istantaneamente il suo ambiente circostante.
Oggi, FlyAware™ consente una stabilità rivoluzionaria e una consapevolezza posizionale molto accurata. Domani, è la promessa di ispezioni di spazi confinati complessi eseguite in piena autonomia.
SLAM-Based Stabilization
Stabile come una roccia, indipendentemente dalle condizioni.
L'innovativo algoritmo di stabilizzazione SLAM cattura le minime fluttuazioni impreviste del drone e guida il controllore di volo nella loro compensazione. Questo assicura che il drone possa mantenersi perfettamente fermo in aria, simile a una roccia, anche sotto le condizioni più estreme.
Grazie ad Elios 3, piloti di qualsiasi grado di esperienza saranno in grado di portare a termine missioni complicate con spese e tempi notevolmente ridotti.
3D Live Map
Una consapevolezza impeccabile della posizione.
Il LiDAR incorporato scansiona costantemente l'ambiente circostante per creare una mappa a nuvola di punti ad alta densità. Questa mappa viene visualizzata istantaneamente nell'App Cockpit, consentendo ai piloti di avere un'eccezionale consapevolezza della posizione. Una vista 3D in tempo reale della traiettoria del drone e dell'ambiente circostante fornisce dati cruciali al pilota durante l'intera missione.
Report 3D
Capisci dove focalizzare l'attenzione.
Dalla raccolta dei dati al processo decisionale:
Inspector 4.0 ed Elios 3 collaborano strettamente per garantire continuità operativa, aumentando la tua efficienza in ogni fase del processo di ispezione.
Comparto Payload modulare
Uno strumento versatile per le tue ispezioni
L'alloggiamento modulare del carico utile presenta due porte. Una dedicata al LiDAR e una per i carichi utili ausiliari. Questo esclusivo design integrato offre capacità aeree per una serie di applicazioni indoor di prossima realizzazione. Elios 3 diventa così uno strumento versatile e a prova di futuro, configurato in base alle esigenze della tua missione.
Return-To-Signal
Sicurezza di volo aumentata
Elios 3 controlla automaticamente la connessione video in diretta. Quando il flusso video viene interrotto, il drone genera un avviso nel Cockpit, proponendo di ritornare autonomamente lungo la sua traiettoria originale fino al ripristino della connessione video.
La funzione di Ritorno-al-Segnale offre una maggiore tranquillità al pilota per esplorare aree più lontane anche in condizioni di segnale radio marginale.
Design robusto resistente alle collisioni
Elios 3 è adatto all'uso nei contesti industriali più complessi. Grazie alla sua gabbia e agli esclusivi motori di inversione, Elios 3 è l'unico drone sul mercato in grado di riprendersi da un capovolgimento senza schiantarsi. Il robusto design IP-44 consente l'ispezione e la mappatura di ambienti difficili senza preoccuparsi di schizzi d'acqua e polvere.
Payload Dedicato per Ispezioni Ravvicinate
Massima qualità dei dati
Il carico utile statico è ora dotato di un campo visivo completamente libero di 180° che include una telecamera 4K, una telecamera termica e un sensore di distanza. Il sistema di illuminazione è stato completamente riprogettato per offrire un'esperienza di illuminazione ancora più potente e uniforme. Grazie al sistema di illuminazione obliquo e resistente alla polvere, leader nel settore, cercare corrosioni, crepe o accumuli diventa facile come farlo manualmente con una torcia. Il payload per ispezioni ravvicinate di Elios 3 offre una qualità d'immagine eccezionale, costantemente nitida, anche al buio totale.
camera RGB, Termica e Distance Sensor
movimento della gimbal di 180°
vola in ambienti polverosi con visuale pulita
camera RGB, Termica e Distance Sensor