Formazione

RPAS TRAINING CENTER: IL PRIMO CENTRO DI ADDESTRAMENTO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

CORSO

ATTESTATO A1/A3

Approfondisci la normativa ed effettua i primi voli in sicurezza con un nostro istruttore,

 

 

CORSO

ATTESTATO PILOTA A2

Hai conseguito l’attestato Pilota A1/A3 ed ora vuoi conseguire l’abilitazione A2?

 

 

CORSI

SPECIALIZZAZIONI

  • Aerofotogrammetria
  • Ricostruzioni e modelli 3D
  • Applicazioni in Agricoltura
agras rtk

Formazione

RPAS Training Center: IL PRIMO CENTRO DI ADDESTRAMENTO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Drone Zone è il primo Centro di Addestramento Piloti in Friuli Venezia Giulia, ENAC-CA-APR-036.

 

I nostri corsi sono pensati per fornirti tutte le nozioni teoriche e la pratica necessaria, al fine che tu possa operare in piena autonomia nel settore di tuo maggior interesse.

Per diventare Pilota UAS il primo step è superare un esame online direttamente sul sito Web ENAC autenticandoti con lo Spid.

Infatti l’attestato di Pilota UAS (valido per le sole operazioni a basso rischio-OPEN CATEGORY A1/A3) si consegue sul sito WEB dell’ Ente Nazionale Aviazione Civile tramite il superamento di un esame online di 40 domande a risposta multipla.

PRIMA DI QUESTA FASE O SUCCESSIVAMENTE:

Possiamo offrirvi la possibilità di un corso  presso il nostro Centro di addestramento da modulare in funzione delle vostre esigenze finanche la possibilità di mettervi a disposizione un terminale per lo svolgimento dell’ esame stesso.

NON HAI MAI PILOTATO NULLA?

Dronezone ha pensato però di offrire  a chi ne avesse bisogno un corso pratico integrativo di livello Basico ideale per chi non ha mai pilotato un drone e non si sente quindi sicuro di iniziare un’attività da solo.

SUCCESSIVAMENTE?

Rimane invariata la formazione dei Piloti per Operazioni nella sottocategoria OPEN A2 che continuerà a svolgersi sempre presso le Entità riconosciute da  ENAC come la nostra (vedi sezione ATTESTATO PILOTA A2)

Ready to fly

I corsi ready to fly, sono pensati e destinati ai nostri clienti che necessitano di un affiancamento specifico, dalla scelta iniziale, all’acquisto, fino all’utilizzo pratico del loro sistema aeromobile.

 

Lo scopo è quello di rendere autonomo e sicuro ogni pilota, affinché possa svolgere al meglio la propria attività, con conoscenza e coscienza, non solo del mezzo, ma anche dei software o della applicazioni utili per il volo.

Specializzazioni ad hoc

Al fine di soddisfare richieste specifiche di settore, ci avvaliamo di professionisti della formazione e tecnici qualificati con i quali
 organizziamo periodicamente e su richiesta, dei workshop e delle giornate formative legate ad ambiti quali: agricoltura di
 precisione, termografia e aerofotogrammetria, sicurezza pubblica, ricerca e soccorso, monitoraggio stradale e rilievo incidenti, tecniche di ripresa video e fotografia aerea, linguaggio filmico ecc.

Vuoi iscriverti a un nostro corso?

    Specifica un corso al quale sei interessato:
    Informativa privacy
    Accetto l'informativa sulla privacy visibile a questo link
    Newsletter