CORSO

Integrazione Attestato A1-A3

Il corso (A1/A3) è gestito direttamente dall’ENAC tramite un corso online e relativo esame teorico a risposta multipla. Tuttavia in molti hanno l’esigenza di apprendere le basi del pilotaggio per poter operare in sicurezza ed autonomia, per questo DroneZone ha sviluppato, a tal proposito, un programma specifico.  Scopri quale.

CORSO

Attestato Pilota A2

Corso rivolto ai Piloti che hanno già conseguito l’attestato A1/A3 Online e che vogliono abilitarsi al fine di poter operare in Categoria OPEN “A2”  leggi per conoscere le specifiche del corso.

Formazione per Istruttori

Pianificazione delle missioni  e gestione del Team operativo

CORSO

Specializzato in sede

Specifici per l’ultilizzo professionale dei Droni di fascia Consumer ed Enterprise
Tecniche di ripresa e montaggio

Aerofotogrammetria

Applicazioni in Agricoltura

Ricerca e Soccorso

formazione-testo

Formazione

RPAS Training Center: IL PRIMO CENTRO DI ADDESTRAMENTO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Drone Zone è il primo Centro di Addestramento Piloti in Friuli Venezia Giulia, ENAC-CA-APR-036.

 

I nostri corsi sono pensati per fornirti tutte le nozioni teoriche e la pratica necessaria, al fine che tu possa operare in piena autonomia nel settore di tuo maggior interesse.

La figura del Pilota APR divenuta fondamentale in svariati settori lavorativi, necessita di una preparazione specifica basata su una conoscenza approfondita sia della normativa vigente, sia dell’aeromobile a pilotaggio remoto come strumento di lavoro, questa conoscenza è fondamentale per poter garantire la sicurezza e la piena legalità delle operazioni, evitando così di incorrere in pesanti sanzioni o trovarsi ad operare in modo non adeguato rispetto la figura per la quale ci si è qualificati professionalmente.

 

Il Centro Addestramento Piloti Drone Zone garantisce una formazione professionale validata dall’esito di un esame di tipo teorico e da uno skill-test pratico al fine di certificare le abilità e le competenze del futuro Pilota.

 

L’attestato ha durata pari a 5 anni, al termine di questo periodo il pilota APR dovrà recarsi presso un C.A. APR, frequentare un corso di aggiornamento teorico (refreshment course) e superare un controllo di competenza (proficiency check) con un Esaminatore APR, su almeno una delle abilitazioni possedute.

Ready to fly

I corsi ready to fly, sono pensati e destinati ai nostri clienti che necessitano di un affiancamento specifico, dalla scelta iniziale, all’acquisto, fino all’utilizzo pratico del loro sistema aeromobile.

 

Lo scopo è quello di rendere autonomo e sicuro ogni pilota, affinché possa svolgere al meglio la propria attività, con conoscenza e coscienza, non solo del mezzo, ma anche dei software o della applicazioni utili per il volo.

Specializzazioni ad hoc

Al fine di soddisfare richieste specifiche di settore, ci avvaliamo di professionisti della formazione e tecnici qualificati con i quali
 organizziamo periodicamente e su richiesta, dei workshop e delle giornate formative legate ad ambiti quali: agricoltura di
 precisione, termografia e aerofotogrammetria, sicurezza pubblica, ricerca e soccorso, monitoraggio stradale e rilievo incidenti, tecniche di ripresa video e fotografia aerea, linguaggio filmico ecc.

Vuoi iscriverti a un nostro corso?

Specifica un corso al quale sei interessato:
Informativa privacy
Accetto l'informativa sulla privacy visibile a questo link
Newsletter