Corso basico da pilota APR - DRONEZONE
701
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-701,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Pilota APR

Corso basico

Durata 4 giorni

Normativa aeronautica

4 ORE

Metereologia

2 ORE

Circolazione aerea

3 ORE

Impiego del Sapr

7 ORE

FASE TEORICA

La fase teorica per diventare Pilota APR autorizzato da Enac prevede 16 ore di formazione ed esame finale.

Il regolamento ENAC per i SAPR verrà approfondito in maniera dettagliata.
Particolare attenzione verrà posta alle procedure di richiesta autorizzazioni e dichiarazioni per lo svolgimento delle operazioni specializzate.

Vi ricordiamo che i nostri corsi sono svolti da Operatori professionisti costantemente aggiornati sulla normativa in vigore, Istruttori ed Esaminatori Certificati. Per questo motivo sarà dato ampio spazio alle modalità di pianificazione delle operazioni specializzate che andrete a svolgere una volta ottenuto l’Attestato.

FASE PRATICA DI VOLO CON I NOSTRI DRONI

La fase pratica viene svolta su APR del Centro di Addestramento in funzione della Categoria e classe d’interesse.

Il corso Basico Pilota prevede almeno 30 missioni di volo da 10 minuti l’una ed uno skill test finale svolto con un Esaminatore certificato che consiste in una missione da almeno 10 Minuti.

 

Eventuali estensioni a diverse Categorie e/o Classi prevedono ulteriori 12 missioni di volo

SUCCESSIVAMENTE DRONEZONE PUO’ OFFRIRE:
  • Assistenza durante la fase di sperimentazione
  • Assistenza per redigere la manualistica prevista
  • Predisposizione delle pratiche Enac fino all’autorizzazione come Operatore SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto)

Inoltre Dronezone organizza corsi specializzati in funzione della tipologia di attività che vorrete svolgere come ad esempio: Aerofotogrammetria, Termografia, Agricoltura di precisione, Videoriprese e foto Aeree.

 

Per chi invece vuole imparare come sfruttare al 100% le potenzialità dei mezzi “ready to fly” come il Dji Phantom 4, Inspire 1 Pro, Mavic, Parrot Disco, organiziamo corsi specifici riguardanti utilizzo del mezzo e applicazioni correlate, dall’apertura della scatola alla scelta dei software da utilizzare fino alla messa in volo del mezzo in sicurezza.

Vuoi iscriverti a un corso DRONEZONE?
Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie! info@drone-zone.it

Dove si trova Dronezone

Dronezone è un centro certificato ENAC-CA-APR-036 e si trova a Pasiano di Pordenone in via Frascade.

Dove alloggiare

Potrete alloggiare nella struttura adiacente la nostra sede, presso “Il Podere dell’Angelo” grazie ad una convenzione riservata a tutti i nostri corsisti. Per info e prenotazioni ricordiamo di specificare la partecipazione al corso Piloti APR con Dronezone per accedere alla convenzione.